Spedizione gratuita in tutta Italia  |    | 

Vedi più risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
product
Cerca
Close this search box.

Come montare uno sportello filo muro nella parete in 3 passaggi

Montare uno sportello filo muro.

Le istruzioni passo passo per montare uno sportello filo muro nella parete in muratura.

Vuoi nascondere vani, cablaggi o contatori con uno sportello filo muro? Ottima soluzione. La particolare tecnologia degli sportelli raso parete offre un effetto di completa invisibilità. Grazie all’assenza di elementi sporgenti e a cerniere registrabili a scomparsa, uno sportello filomuro chiuso resta perfettamente complanare alla parete ospitante. Inoltre, per aprirlo e chiuderlo basta una lieve pressione della mano, senza bisogno di maniglia. Ma come procedere al montaggio in autonomia? Ecco come montare uno sportello filo muro nella parete in muratura.

Sportello filo muro: come si presenta.

Le soluzioni filo muro possono differire da produttore a produttore. Gli sportelli di Pannellofilomuro.it sono facilmente installabili in pareti in cartongesso o in muratura. Il pannello, di 19mm di spessore, è infatti preinstallato nel telaio e le cerniere montate di serie sugli sportelli sono registrabili. Questo permette di regolarle in altezza, larghezza e profondità per compensare eventuali difetti della muratura, in modo che lo sportello resti perfettamente allineato. Gli sportelli filo muro possono essere richiesti senza maniglia, apribili con sistema push pull, oppure dotati di pomello per l’apertura. Ecco come procedere al montaggio in 3 semplici passaggi.

Come montare lo sportello filo muro nella muratura.

1. Prendere lo sportello, completo di ante (A) montate su telaio (B) e inserirlo nel vano della muratura. In questa operazione è importante fare attenzione a rispettare il piano e il piombo in tutte le direzioni.

2. Fissare il telaio murando le zanche, già predisposte sul telaio (C).

3. Garzare le pareti di attacco tra l’intonaco e il telaio in alluminio e stuccarle accuratamente.

L’installazione in questo modo risulta pratica ed efficace.

In ogni caso, l’assistenza di Pannellofilomuro.it è sempre disponibile anche per guidarvi nell’installazione o confrontarsi con il vostro montatore di fiducia.

montare-sportello-filo-muro-istruzioni-montaggio-sportello-invisibile
×